ATTUALITA'
di news il
30/03/2012

Circa 30 milioni di euro per il sostegno alle non autosufficienze

É di poco meno di 30 milioni di euro il contributo che l’amministrazione regionale mette in campo per il piano operativo 2011 sulle non autosufficienze, in particolare per le persone colpite da Sla (sclerosi laterale amiotrofica).
A beneficiarne le persone disabili sotto i 65 anni (dopo valutazione) ai quali sono offerti servizi residenziali, semiresidenziali, domiciliari, attività integrative per il tempo libero, l’accompagnamento, la vita indipendente e l’assistenza (5 milioni di euro), per gli anziani ultrasessantacinquenni con inserimenti in strutture residenziali e semiresidenziali, su tre livelli di non autosufficienza, assistenza domiciliare sia semplice che integrata per un impegno economico di poco più di 23 milioni di euro, per l’anno corrente.
(e.d.)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...