I pentiti cantano: una ‘locale’ di n’drangheta anche in Valle d’Aosta
CRONACA
di news il
06/04/2012

I pentiti cantano: una ‘locale’ di n’drangheta anche in Valle d’Aosta

Le indagini relative all’operazione Tempus Venit – che a fine dicembre portò in carcere quattro persone proseguono; il tenente colonnello dei carabinieri Guido Di Vita non ha dubbi: «ci sono pentiti che hanno parlato di una “locale” di ‘ndrangheta in Valle d’Aosta». La locale è una divisione criminale composta da almeno 49 elementi, provenienti da diverse famiglie (‘ndrine): «una locale – spiega Di Vita – agisce sempre in autonomia».
Non si pensa più, quindi, ad una realtà ‘ndranghetista eterodiretta dalle famiglie di Torino, come sembrava emergere dalle indagini passate, ma ad una vera e proprio ‘ndrangheta valdostana.
Di ‘ndrangheta si è parlato nell’incontro organizzato da Libera Valle d’Aosta al quale ha partecipato il giornalista Giuseppe Legato. I dettagli su Gazzetta in edicola sabato 7 aprile.
(lo.pi)

Rifiuti: nelle Unité Grand-Paradis e Valdigne-Mont-Blanc la raccolta differenziata è aumentata del 10%
A partire da ottobre, il nuovo servizio sarà operativo anche nei territori delle Unité Mont-Emilius e Grand-Combin con nuove dotazioni, contenitori informatizzati e ritiro ingombranti gratuito
il 18/09/2025
A partire da ottobre, il nuovo servizio sarà operativo anche nei territori delle Unité Mont-Emilius e Grand-Combin con nuove dotazioni, contenitori in...