Nus, 1140 firme contro le zone blu del centro
ARCHIVIO COMUNI
di news il
21/05/2012

Nus, 1140 firme contro le zone blu del centro

E’ arrivata sul tavolo del sindaco Elida Baravex la petizione lanciata dai commercianti del borgo contro l’istituzione delle zone blu. In 1.140 chiedono all’amministrazione di fare un passo indietro. L’ira funesta nel triangolo commerciale del centro di Nus è scattata all’inizio del mese maggio. A guidare la protesta i gestori del tabacchino, dei bar Chabloz e Carla che avevano denunciato: ”L’amministrazione comunale sta facendo di tutto per far morire questo paese, è palese che sia alla ricerca di entrate ma non è esclusivamente a spese di noi commercianti e dei cittadini che ciò può avvenire! Perché non si inizia a risparmiare evitando,magari, spese per strutture inutili?”. Non aveva manifestato cedimenti il primo cittadino. Ora la ‘valanga’ di firme diventerà oggetto di discussione in Consiglio comunale.

L’ex amministratore unico del Casinò di St-Vincent Frigerio eletto sindaco di Campione d’Italia: «in Valle, esperienza positiva pur in un momento politico delicato»
Il manager guidò la casa da gioco termale tra l'agosto 2008 e il luglio 2015; non fu riconfermato e fu sostituito poi dall'avvocato Lorenzo Sommo
il 26/05/2026
Il manager guidò la casa da gioco termale tra l'agosto 2008 e il luglio 2015; non fu riconfermato e fu sostituito poi dall'avvocato Lorenzo Sommo