Bocce: Favre e Rocci campioni italiani di B
SPORT
di news il
11/06/2012

Bocce: Favre e Rocci campioni italiani di B

Roberto Favre e Fabrizio Rocci hanno vinto ieri a Rosta i campionati italiani a coppie di categoria B. La formazione della Nitri ha superato nella finalissima i compagni di squadra Paolo Contoz e Roberto Gassino per 12-11.
E’ intanto calato il sipario sulle qualificazioni ai campionati italiani giovanili. Nella quarta giornata (in foto i partecipanti) si sono imposti Stefano Bulla della Bassa Valle su Gaia Falconieri della Zerbion nell’Under 14; Valter Clerin della Bassa Valle sul compagno di squadra Simone vacchiero nell’Under 18. Le classifiche generali hanno visto l’affermazione di Gaia Falconieri e Mikael Buffo, che rappresenteranno la Valle d’Aosta ai campionati italiani.
Per quanto riguarda i Senior, invece, è Valter Vayr il valdostano che rappresenterà la nostra regione ai campionati italiani individuali di categoria C. Il portacolori del Le Carreau ha vinto la Coppa Zurich di Aosta valida come selezione regionale superando in finale Ivo Daudry del Quart. Disco rosso in semifinale per Paolo Ciancamerla (Le Carreu) e Marco Hugonin (Quart).
Il pass tricolore a terne di categoria D è invece stato conquistato da Michele Boggio, Livio Truccano ed Enrico Verthuy del St-Vincent, che nella finalissima della Coppa St-Marcel hanno sconfitto 13-7 Giovanni Barbustel, Egidio Péaquin e Marco Gal della Zerbion. Eliminati in semifinale Silvio Piccot-Ugo Casagrande-Roberto Voyat (Fénis) e Riccardo Aymonod-Luigi Benati-Moreno Mangolini (St-Vincent).
Maria Antonietta Théodule e Susy Vout hanno vinto la Coppa Sant’Orso. La coppie del St-Vincent ha superato in finale 10-9 Rosanna Favre e Piera Mantegari della Nitri; out in semifinale Sandra Crua-Rosa Juglair (St-Vincent) e Anna Azzolini-Maria Pia Remolato (CCS Cogne).
(d.p.)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...