Fédération Autonomiste: “La Torre e Lavoyer non fuori dal partito, ma a tirare le fila”
POLITICA & ECONOMIA
di news il
11/06/2012

Fédération Autonomiste: “La Torre e Lavoyer non fuori dal partito, ma a tirare le fila”

“In questo momento particolare, i consiglieri regionali Leonardo La Torre e Claudio Lavoyer dovrebbero defilarsi un po’, ma non certo andare via da Fédération Autonomiste, perché hanno grande esperienza, capacità e conoscono molto bene il territorio e come si conduce una campagna elettorale”. Così il consigliere comunale di Aosta, Franco Napoli, all’indomani della conferenza programnatica tenutasi a Saint-Vincent, e all’indomani dell’intervista rilasciata a Gazzetta Matin, il cui titolo recita “La Torre e Lavoyer se ne devono andare”.
“Il titolo mi sembra forzato, è una sintesi sbagliata – conclude Napoli -. Intendevo dire che in questo preciso momento storico c’è bisogno di nuove energie e nuovi personaggi, perché non ci sto alla costruzione di una macchina elettorale come sempre centrata su due sole figure. Non voglio fare polemica, ma solo far presente che c’è bisogno di ricompattarsi e per far questo le energie nuove servono per allargare il dibattito. Sarebbe deleterio non solo per Fédération, ma per qualsiasi partito, buttare a mare i leader, perché ci sarebbbe un impoverimento, ma è certo che proprio i leader possono tirare le fila anche senza stare in prima linea”.
(l.m.)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...