Ufficiale: la Juventus a Chatillon e Saint-Vincent dal 10 al 25 luglio.
SPORT
di news il
11/06/2012

Ufficiale: la Juventus a Chatillon e Saint-Vincent dal 10 al 25 luglio.

Ora c’è l’ufficialità: la Juventus scudettata inizierà la preparazione alla prossima stagione sportiva in Valle d’Aosta, dal 10 al 25 luglio. E’ infatti stata siglata nel pomeriggio di oggi a palazzo regionale, ad Aosta, l’intesa tra la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Juventus Football Club per il ritiro estivo a Châtillon/Saint-Vincent della squadra Campione d’Italia.
A firmare il memoradum che porterà le parti a un accordo triennale sono stati l’assessore regionale al Turismo, Aurelio Marguerettaz, e l’ad e direttore generale Sport della Juventus, Giuseppe Marotta. Alla firma erano inoltre presenti, oltre al presidente della Regione, Augusto Rollandin, il consigliere Pdl Alberto Zucchi e il direttore commerciale della società bianconera, Francesco Calvo (foto).
L’intesa è volta alla sottoscrizione di un accordo per le prossime tre stagioni sportive per le quali la Juventus garantirà lo sviluppo di iniziative, durante questo periodo il periodo dei ritiri pre campionato, per la promozione e la visibilità della Valle d’Aosta.
A ospitare la squadra Campione d’Italia sarà il comprensorio di Châtillon/Saint-Vincent, dove verrà anche allestito il Summer village e si disputerà una partita amichevole. La squadra soggiornerà, come in passato all’interno della scuola alberghiera e si allenerà sul terreno del “Brunod” di Chatillon. Il costo dell’operazione triennale si aggira sui tre milioni.
(l.m.)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...