Olivetti I Jet Arnad, sottoscritte cassa integrazione e mobilità
POLITICA & ECONOMIA
di news il
20/06/2012

Olivetti I Jet Arnad, sottoscritte cassa integrazione e mobilità

E’ stato siglato l’accordo per la cassa integrazione straordinaria e la mobilità per i 162 dipendenti della Olivetti Ink Jet di Arnad. A sottoscriverlo le organizzazioni sindacali e l’azienda eporediese. «E’ un discreto accordo – commenta Vincenzo Albanese della Fim-Cisl -, rispetto ad altre realtà industriali l’Olivetti ha dimostato una certa sensibilità verso i lavoratori». La cassa integrazione straordinaria è stata riconosciuta a tutti i dipendenti ma a usufruirne dal 2 luglio saranno venti ricertaori. Per le altre maestraenze il lavoro proseguirà fino alla fine dell’anno, il tempo utile per esaurire una commessa di 730 mila testine.

L’Olivetti si è inoltre impegnata a ricollocare nelle aziende controllate Telecom un centinaio di dipententi mentre ne riassorbirà personalmente una ventina. Per gli oltre 40 dirigenti saranno attivate azioni rivolte all’orientamento e alla realizzazione di percorsi formativi e di agevolare il reperimento di nuove occasioni di lavoro anche attraverso politiche attive di outplacement. Parallelamente alla Cigs viene aperta la mobilità per la quale l’azienda prevede anche l’incentivazione.

«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...
Il Consiglio di Aosta si schiera a favore della funivia Pila-Cogne
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta, Pila e Cogne; contrarie Katya Foletta (Avs) e Cristina Dattola (Renaissance)
il 21/01/2026
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta,...