Celtica, in tre giorni 16 mila presenze
TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
12/07/2012

Celtica, in tre giorni 16 mila presenze

Un giorno in meno, l’assenza dell’appuntamento iniziale ad Aosta, il rincaro dei biglietti non hanno fermato gli appassionati di Celtica, che sono saliti in massa nel bosco del Peuterey per seguire il festival.
L’organizzazione ha comunicato i risultati in una nota. Impressionante i numeri della kermesse: 16 mila presenze complessive, di cui 14 mila in Valdigne; 11.000 biglietti venduti; oltre 63 mila persone raggiunte tramite Facebook; 400 eventi in tre giorni; 2.55 litri di birra e 2.200 pasti serviti…
«La gente ha capito che il cuore dell’evento è nella Valdigne e quindi sceglie i luoghi dove ritrovare gli artisti della manifestazione – spiega il direttore artistico Riccardo Taraglio – in particolare nel bosco del Peuterey, dove abbiamo registrato nei tre giorni 11mila presenze, e nelle piazze di Courmayeur e Pré-Saint-Didier, stracolme di pubblico».
«E’ un’edizione che ci ha stupito – aggiunge il direttore tecnico Laura Plati – perché nonostante il biglietto fosse aumentato di costo, in un momento economico certamente non facile e nonostante il tempo incerto, la pubblico ha scelto comunque di esserci. Questo perché a Celtica VdA fai il pieno di emozioni e te le porti a casa per il resto dell’anno… è talmente ricca di attività che la gente va al di là del costo del biglietto. Hanno riscosso un grande successo tutti gli eventi dedicati ai più piccoli (il villaggio degli gnomi, il bosco incantato e la caccia notturna degli gnomi) con genitori e bambini entusiasti di vivere insieme questa esperienza».
(e.d.)

Snowboardcross: «Cervinia è la mia pista del cuore», Lisa Francesia Boirai pronta a dare battaglia nella gara di casa
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi sono un qualcosa di enorme, ci penso da quando ero una bambina, lavoro tanto per esserci»
il 11/12/2025
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi son...
Snowboardcross: la carica di Federico Casi e Matteo Rezzoli alla vigilia della tappa di Cervinia di Coppa del Mondo
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito iridato; al via anche l'alpina Lisa Francesia Boirai che fa parte della squadra A
il 11/12/2025
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito irid...