Posted on

Foire d’été, animazione e tradizione nel cuore di Aosta

Foire d’été, animazione e tradizione nel cuore di Aosta

Cresce con il passare delle ore il numero dei visitatori della 44ª Foire d’été che dalle 9 di questa mattina sta animando il centro storico di Aosta.
Circa 500 gli espositori che hanno allestito i loro banchi, sempre più originali e curati, e numerosi i gruppi in costume e musicali che si esibiranno per tutto il pomeriggio fino a tarda sera.
Per i bambini, in piazza Chanoux, fino alle 17, è possibile partecipare alle attività della falegnameria didattica; gli appassionati possono richiedere lo speciale annullo postale nei locali dell’Hôtel des Etats.
Dalle 16 alle 18.30 nel cortile di casa Perrod, in via de Tillier sarà possibile assistere alla rappresentazione degli antichi mestieri del gruppo “Travai d’in nco”, mentre in piazza Roncas ci saranno giochi musicali e balli tradizionali con Tradanzando a cura dell’Associazione Grand Mère. Dalle 20.30 fino in tarda sera prenderà il via la Veillà d’Etsaten: i locali che hanno aderito proporranno Apéro Foire e Plat Foire a prezzi convenzionati mentre lungo tutto il percorso della fiera sono previsti intrattenimenti musicali.
(e.d.)

Condividi

LAST NEWS
L’agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique

L’agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique


Il 10, 17 e 24 prosegue la kermesse musicale che si sta rivelando l'evento fiore all'occhiello...

Posted by on