Saint-Pierre, tutto pronto per Brindisi sotto le stelle
ARCHIVIO COMUNI
di news il
09/08/2012

Saint-Pierre, tutto pronto per Brindisi sotto le stelle

Stanno lavorando già da qualche giorno i volontari della Pro loco di Saint-Pierre per allestire padiglione e stand per la notte delle stelle.
Domani, evenerdì 10, il parco del castello Sarriod de la Tour ospiterà la tredicesima edizione di “Brindisi sotto le stelle”, una serata di degustazioni di prodotti locali e di rievocazione medievale. L’incontro è fissato per le 19 al Castello Sarriod de la Tour, dove gli stessi organizzatori consigliano caldamente di prenotare la visita del maniero per non incorrere nel rischio di trovare tutto esaurito.
Fra rivisitazioni storiche e figuranti, il visitatore sarà immerso in una calda atmosfera medievale, condita da musici itineranti che riporteranno il tempo indietro di un paio di secoli. A tutto ciò seguirà la melodia del gruppo Marco e Simon.
All’esterno, oltre ai numerosi stand di produttori alimentari locali, sarà possibile usufruire del servizio di ristorazione gestito dalla dalla Pro loco.
In questo clima di relax, si potrà, per la cifra di 8 euro, avere una pochette con bicchiere per le degustazioni vinicole e 4 ticket per gli stand.
Per i bambini ci sarà il laboratorio “Stelle e Pianeti”, in cui potranno giocare iniziando a prendere confidenza con le carte stellari. Non resta dunque che partecipare, perché, come assicura il presidente della Pro loco Marina Lale-Murix «anche se si ha partecipato alle precedenti dodici edizioni, la tredicesima potrebbe essere una sorpresa».
(s.b.)

Antimafia: il leghista Bernardi tra gli ‘impresentabili’ alle elezioni regionali
«Per noi vale la presunzione di innocenza senza contare che il dibattimento in tribunale è di là da venire. Il tribunale di Aosta non ha fatto rilievi e per noi non c'erano ostacoli alla sua candidatura» ha commentato il segretario della Lega Boldi
il 18/09/2025
«Per noi vale la presunzione di innocenza senza contare che il dibattimento in tribunale è di là da venire. Il tribunale di Aosta non ha fatto rilievi...
UniVdA: montagna e sport al centro di due nuovi percorsi didattici
I Minor saranno attivati nell’anno accademico 2025/2026; i percorsi didattici e formativi interdisciplinari sono uno in Mountain Studies, l’altro in Sport Studies
il 18/09/2025
I Minor saranno attivati nell’anno accademico 2025/2026; i percorsi didattici e formativi interdisciplinari sono uno in Mountain Studies, l’altro in S...