Le eccellenze di casa nostra in vetrina ai Giochi di Londra
ATTUALITA'
di news il
13/08/2012

Le eccellenze di casa nostra in vetrina ai Giochi di Londra

Dopo Pechino, Vancouver, Atene e Torino, la nazionale agroalimentare di Caseus Montanus ha partecipato anche alle Olimpiadi di Londra che si sono chiuse ieri; Fontina , Bleu d’Aoste, Piave, Parmigiano Reggiano di montagna, Bitto, caciocavallo stagionato e il passito della Crotta di Vegnerons di Chambave sono stati ‘ospiti’ a Casa italia, sei piani e 29 diversi spazi per eventi, dall’arte alle eccellenze enogastronomiche.
Le eccellenze del bel Paese sono state abbinate ed elaborate da alcuni celebri chef, tra i quali Luca Bottura, che si è recentemente aggiudicato il Grand Prix mondiale dell’Art de Cuisine 2012. Caseus Montanus ha espresso soddisfazione per la designazione di Daniele Molmenti – oro nella canoa – come portabandiera dell’Italia alla sfilata conclusiva di ieri sera.
«E’ il giusto connubio sport e agricoltura, considerato che il Corpo forestale e il mondo agricolo lavorano fianco a fianco per la tutela del territorio, in particolare quello di montagna che rappresenta una risorsa inestimabile e irripetibile per il nostro Paese» – ha commentato il presidente di Caseus Montanus Gerardo Bénéyton.

Aosta: Plus apre le aule studio per i ragazzi delle superiori e gli universitari
Spazi individuali e comunitari aperti dal 10 settembre; intanto per concludere l’estate, lunedì 8 settembre si parte alle 9 del mattino da via Garibaldi alla volta di una passeggiata al Lago d’Arpy
il 04/09/2025
Spazi individuali e comunitari aperti dal 10 settembre; intanto per concludere l’estate, lunedì 8 settembre si parte alle 9 del mattino da via Garibal...