TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
16/08/2012

Villeneuve, tra poche ore apriranno i barmé

C’è fermento nel borgo di Villeneuve, alle 14 prenderà il via la Fiha di Barmé con l’apertura delle caratteristiche crotte scavate nella roccia.
I barmé ospiteranno i vari produttori vinicoli pronti a fornire assaggi dei loro prodotti. Inoltre nel centro storico vi sarà un mercatino dell’artigianato che proporrà sculture, intagli, fiori secchi e mobili.
Da sottolineare anche la presenza della Piazza dei Golosi, sulle cui bancarelle il visitatore vedrà esposto il meglio dei prodotti DOP della Valle d’Aosta, quali Il Jambon de Bosses, il lardo di Arnad, la Fontina e il Fromadzo.
Alle 19 sarà inoltre aperto il padiglione dinanzi all’Usl, e offrirà servizio buvette e ristorazione.
La festa sarà animata dalla melodia dei musicisti itineranti Les Voix de la Tour e Ubac, e si concluderà con la serata danzante sulle note dell’orchestra Acquamarina.
Si ricorda infine che anche quest’anno ci sarà spazio per la solidarietà: sarà infatti possibile donare un contributo a favore delle famiglie terremotate in Emilia-Romagna.
(s.b.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...