Golf: i professionisti in gara a Cervinia
SPORT
di news il
23/08/2012

Golf: i professionisti in gara a Cervinia

Da mercoledì 29 a venerdì 31 agosto il golf professionistico sbarcherà in Valle d’Aosta. Sul green del Golf Club Cervino andrà in scena il Valle d’Aosta Open presented by Scuola Europa, evento internazionale in calendario nell’Alps Tour e sesta tappa del Pilsner Urquell Pro Tour (circuito di dieci gare nazionali allestito dal Comitato Organizzatore Tornei dei Professionisti della FIG); a fare da antipasto alla manifestazione ci sarà la Pro Am Scuola Europa, in calendario per martedì 28 agosto. Sullo spettacolare campo ai piedi della Gran Becca si daranno battaglia 138 concorrenti provenienti da 11 nazioni. Il torneo è previsto sulla distanza delle 54 buche (18 al giorno); dopo le prime 36 a passare il taglio per l’ultimo giorno saranno i primi 40 della classifica generale e i dilettanti che rientreranno nel punteggio di qualifica. Il montepremi è di 50.000 euro dei quali 7.250 saranno il bottino del vincitore; al primo degli italiani andrà il Trofeo CartaSi.
Tra gli iscritti si segnalano sette vincitori stagionali del circuito: l’irlandese Brendan McCarroll, leader dell’ordine di merito, lo scozzese Ross Kellett, gli inglesi Jack Senior e Chris McDonnell e i francesi Sebastien Gros, Jerome Lando Casanova e Xavier Poncelet. Tra i favoriti non vanno dimenticati gli spagnoli Carlos Balmaseda e Jesus Legarrea, i transalpini Julien Foret e Thomas Fournier, il norvegese Jason Kelly, l’austriaco Uli Weinhandl e lo svizzero Jon Andrea Noder. Una settantina gli italiani al via: partono per far bene Andrea Perrino (foto), Alessio Bruschi e Gregory Molteni, che frequentano il Challenge Tour.
Sponsor dell’evento, assieme alla Regione Valle d’Aosta, è Scuola Europa, noto istituto che sviluppa il suo processo educativo dal primo contatto degli allievi col mondo scolastico fino al termine dell’educazione superiore.
(d.p.)

Capodanno di Pila, delirio per Olly e Juli
Dopo la fiaccolata dei maestri e i fuochi d'artificio a Pila, ressa per una foto con Olly e Juli, tra il pubblico
di Erika David 
il 31/12/2025
Dopo la fiaccolata dei maestri e i fuochi d'artificio a Pila, ressa per una foto con Olly e Juli, tra il pubblico
Traforo del Gran San Bernardo: confermati i cantieri notturni anche nel 2026
Confermata l'ordinanza che prevede senso unico alternato e stop ai mezzi oltre i 3 metri nel 2026 nelle serate di lavoro alla soletta di ventilazione del Traforo del Gran San Bernardo
di Erika David 
il 31/12/2025
Confermata l'ordinanza che prevede senso unico alternato e stop ai mezzi oltre i 3 metri nel 2026 nelle serate di lavoro alla soletta di ventilazione ...