Courmayeur, a cavallo a Roma per protesta
ATTUALITA'
di news il
25/08/2012

Courmayeur, a cavallo a Roma per protesta

L’impronta di una mano tricolore con un cuore sul palmo è il vessillo che accompagna la lunga marcia di Gérard e Henry Truchet che raggiungeranno Roma a cavallo lungo la via Francigena.
Non un viaggio di piacere questo, ma una vera e propria protesta che ha preso corpo ai piedi del Bianco ed è velocemente montata sul web, fino a sfociare nel progetto “Diamoci una mano!” che prevede, appunto, la “marcia su Roma” per raccogliere testimonianze del malcontento generale del Paese e del popolo verso la classe politica e la situazione generale che sta affondando l’Italia.
Il viaggio è iniziato questa mattina da Courmayeur e proseguirà fino al 16 settembre, giorno in cui è previsto l’arrivo della piccola carovana a Roma. Chiunque volesse partecipare all’iniziativa esponendo la mano tricolore o percorrendo una tappa insieme ai Truchet può mettersi in contatto con loro tramite il blog http://diamociunamano-italia.blogspot.it/ o la pagina facebook dedicata.
Ulteriori informazioni e l’intervista dei protagonisti sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 27 agosto.
(erika david)

Il barbiere di Siviglia pop colora lo Splendor
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gioachino Rossini; domenica pomeriggio si replica
di Erika David 
il 25/10/2025
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gi...