Calcio: l’Aygreville tiene testa al Bellinzago
SPORT
di news il
15/10/2012

Calcio: l’Aygreville tiene testa al Bellinzago

Domenica di emozioni al Rini di Villeneuve, dove è andato in scena il big match del girone A di Eccellenza. La capolista Aygreville, dopo sei vittorie consecutive, ha pareggiato, ma il 2-2 firmato allo scadere da Masi vale oro, perché dopo 8′ i rossoneri erano già sotto 2-0. Nella ripresa a ridare speranze alla squadra di Giorgio Benedetti (espulso) era stato Caputo su punizione.
In Promozione il Pont Donnaz ha steso con una zampata di Clemente la capolista Orizzonti United, superata al comando dal San Mauro. Bene lo Charva, che ha sbancato 2-0 Crescentino (Donato, poi espulso, e Garbini i marcatori), mentre l’Hône Arnad ha perso malamente a casa della Nolese.
E’ finito 1-1 (Guarino su rigore ha risposto a Destrotti) il derby di Prima Categoria tra Real Sarre e Quart; brutta sconfitta 2-0 del Monte Cervino sul campo del Pool Ciriè; il Grand Combin ha interrotto la striscia di quattro ko consecutivi impattando 2-2 a Bajo.
Il pareggio a reti bianche imposto dal Corrado Gex al Vallorco (decisivo Jacquemin che ha parato un rigore allo scadere), ha permesso al Fenusma, passato 3-2 sul terreno del Fiorano, di prendere la vetta di Seconda Categoria. Nell’unico derby di giornata successo 2-1 del CG Sanson sull’Aosta GLV.
I due derby di Terza, infine, si sono chiusi con il successo 2-1 dello Sporting Issogne sullo Châtillon e con il pareggio 1-1 tra CGC Aosta e Champdepraz.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 15 ottobre undici pagine dedicate al calcio dilettantistico e giovanile, con risultati, classifiche, cronache, interviste, foto e pagelle.
(d.p.)

Associazione Alzheimer: in 132 per il corso “Aiutiamoci, aiutiamoli: stiamo meglio insieme”
Nel progetto sono state coinvolti 11 strutture regionali e 132 partecipanti; sono stati consegnati 95 attestati ed è stato  presentato un nuovo progetto sul territorio al via da gennaio, con iniziative fino al 2027
il 18/12/2025
Nel progetto sono state coinvolti 11 strutture regionali e 132 partecipanti; sono stati consegnati 95 attestati ed è stato  presentato un nuovo proget...
Coldiretti in piazza a Bruxelles al grido «Non è questa l’Europa che vogliamo»
una delegazione di valdostani partecipa oggi, 18 dicembre a Bruxelles per salvare l’agricoltura europea, italiana e valdostana e la sicurezza alimentare di 400 milioni di cittadini contro i tagli - 9 miliardi per l'Italia - decisi da Ursula Von der Leyen e contro l'accordo commerciale con il Sudamerica
il 18/12/2025
una delegazione di valdostani partecipa oggi, 18 dicembre a Bruxelles per salvare l’agricoltura europea, italiana e valdostana e la sicurezza alimenta...