SPORT
di news il
22/10/2012

Calcio Veterani: il Sarre si avvicina al comando

L’impraticabilità del campo di Issogne costringe allo stop fuori programma la capolista Aymavilles Cogne Acciai Speciali e, così, la classifica del campionato valdostano Veterani si accorcia. Ad approfittare del riposo forzato dei castellani è stato il Sarre, che nel big match di giornata ha travolto 3-0 il Quart grazie ai centri di Nicola Bethaz, Diego Milani e Luca Terzoni. Bene anche il Casinò, che si è sbarazzato con un secco 4-0 del VdA Châtillon: per i termali doppietta di Domenico Monea e reti di Gianluca Mecugni e Mirko Tieri. Salgono in classifica anche il Grand Combin e il St-Christophe: i primi hanno regolato 2-1 il St-Pierre (Roberto Ierace e Francesco Petio da una parte, l’intramontabile Michele De Maria dall’altra), i secondi hanno piegato con un gol di Andrea Ceccon l’Olimpia Gressan. Il Verrès, infine, ha battuto 2-0 il Monte Cervino trovando la via della rete con Stefano Saracco e Marco Troilo. Ha riposato il Fenusma.
Tutto invariato in vetta alla classifica marcatori, con il terzetto formato da Alessandro Celano (Casinò), Nicola Turato (Quart) e Carmine Adamo (St-Christophe) primo a quota sei.
(d.p.)

Federica Brignone cresce nella seconda prova della discesa delle Olimpiadi e domani sarà al via: «Mi sto fidando sempre di più»
La Tigre delle nevi ha fatto segnare il settimo crono (giusto dietro a Sofia Goggia) nel training di oggi, staccata di 93/100 dall’americana Breezy Johnson; la libera per le medaglie è in programma domenica alle 11.30
il 07/02/2026
La Tigre delle nevi ha fatto segnare il settimo crono (giusto dietro a Sofia Goggia) nel training di oggi, staccata di 93/100 dall’americana Breezy Jo...