POLITICA & ECONOMIA
di news il
24/10/2012

Lavori pubblici, resta il tetto di un milione per le gare aperte

Il tetto per le gare d’appalto per l’affidamento dei lavori pubblici resta a un milione di euro, Rispedita al mittente la mozione del consigliere di Alpe Albert Chatrian che chiedeva il suo abbassamento a 500 mila euro.
«Siamo contrari, il nostro ordinamento già contiene elementi di chiarezza», ha detto il vicepresidente della giunta Aurelio Marguerettaz. «Ci sono regole regionali, statali e europee sulla trasparenza. Avessimo più competenze farei dell’edilizia un settore a chilometro zero. Più della sterile polemica cominciamo a lanciare messaggi in tal senso. Daremmo lavoro a chi ci mette la faccia, manterremmo gente sul territorio e eviteremmo anche inquinamento», ha aggiunto l’assessore alle Opere pubbliche Marco Viérin.
«Il recinto va aperto e ci rammarichiamo per la risposta banalizzata. Tante aziende valdostane non vengono invitate», ha ribattuto Chatrian.

TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...