Ginnastica artistica: week end di gare a Torino
SPORT
di news il
26/10/2012

Ginnastica artistica: week end di gare a Torino

Valdostani in pedana, domani, sabato 27 ottobre, al Palaginnastica di Torino, dove andrà in scena la seconda prova del Campionato Piemonte/Valle d’Aosta di categoria di ginnastica artistica maschile, competizione individuale riservata alla categoria Allievi con un programma olimpico di alta specializzazione. I colori rossoneri saranno difesi da Samuele Gallo in seconda fascia e Riccardo La Scala in terza fascia; entrambi sono portacolori della Gym Aosta. Il programma tecnico prevede l’esecuzione di esercizi liberi ai sei attrezzi: parallele, sbarra, anelli, cavallina, tavola e corpo libero.
Sempre sabato, ci sarà la seconda prova del Campionato di Specialità riservato agli Junior: in pedana scenderà un altro tesserato del club del capoluogo regione, Alessandro Presta (nella foto insieme ai due compagni di club), che si esibirà in tre attrezzi, anelli, parallele e tavola.
Domenica 28 ottobre, sempre a Torino, ci sarà invece la seconda e ultima prova del campionato regionale di serie C di ginnastica artistica femminile riservato alle Allieve. Per i colori dell’Olimpia Aosta scenderanno in pedana nella prima squadra Aurora Faure Ragani, Lara Demattei, Isabel Giarrusso ed Eleonora Munari, nella seconda Alice Pacchiodi, Emily Mombelli ed Elisabetta Munari.
(d.p.)

Il Consiglio di Aosta si schiera a favore della funivia Pila-Cogne
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta, Pila e Cogne; contrarie Katya Foletta (Avs) e Cristina Dattola (Renaissance)
il 21/01/2026
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta,...
La consigliera di parità su Visit La Thuile: «in netto contrasto con il decoro»
La consigliera di parità Katya Foletto segnala la pubblicazione di contenuti inappropriati e lesivi dell'immagine della località sul profilo Instagram Visit La Thuile; il sindaco: «Analizzeremo la questione e poi risponderemo»
di Erika David 
il 21/01/2026
La consigliera di parità Katya Foletto segnala la pubblicazione di contenuti inappropriati e lesivi dell'immagine della località sul profilo Instagram...