POLITICA & ECONOMIA
di news il
02/11/2012

Torgnon, non piace alla minoranza la fusione tra Sirt e Cervino SpA

La minoranza di Torgnon, capitanata da Stefano Perrin, punta il dito contro la fusione della Sirt con la Cervino SpA. «I fatti che hanno preceduto l’incontro sono stati travagliati e poco trasparenti. Il sindaco Cristina Machet e il presidente della Sirt Spa Davide Perrin, di propria iniziativa, hanno dato avvio al processo di fusione senza confrontarsi sul delicato argomento né con l’assemblea degli azionisti della società, né in consiglio comunale, né con la popolazione. E non si parla di una mera questione di routine amministrativa, ma del motore economico del paese, che si è sviluppato grazie alla collaborazione tra la popolazione, il Comune, Finaosta e la Regione», denuncia la minoranza dopo l’incontro di mercoledì 31 con la popolazione che ha fatto emergere molte perplessità sulla fusione. Perplessità – secondo quanto riferito dall’opposizione – che riguardano soprattutto il rischio di minore autonomia decisionale e quindi ricadute negative sul territorio. «Rimane il rammarico che la popolazione sia stata informata a cose fatte. Rammarico ancor maggiore dopo che durante l’assemblea degli azionisti della SIRT Spa del 13/10/2012, il Sindaco e il Presidente avevano espresso, a più riprese, rispondendo anche a specifica domanda degli azionisti, la volontà di mantenere la “governance territoriale”», conclude il comunicato.

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...