CRONACA
di news il
06/11/2012

Spaccio: madre arrestata; si serviva del figlio neanche 14enne per consegnare gli stupefacenti

Detenzione e spaccio di stupefacenti con le aggravanti di aver agito con abuso di autorità e di relazioni domestiche. Con queste accuse, i carabinieri del comando stazione di Gressoney Saint-Jean hanno arrestato una donna, madre di un ragazzo di neanche 14 anni (non imputabile per legge) che si serviva dello stesso ragazzino per l’attività di spaccio al minuto e di consegna di hashish e marijuana e talvolta anche cocaina.
L’operazione dei carabinieri gressonari arriva al termine di una complessa attività di indagine, che ha permesso di individuare un ‘giro’ di stupefacenti nell’ambiente giovanile – perlopiù studenti minorenni, residenti in diversi comuni della Valle del Lys.
Alla procura di Aosta e a quella dei minori di Torino, sono stati denunciati cinque giovani – due dei quali minorenni e dodici ragazzi sono stati segnalati quali assuntori di stupefacenti (uno solo è maggiorenne).
Sono stati anche sequestrati venti grammi di hashish, un grammo di cocaina e oltre 500 semi di marijuana.
(cinzia timpano)

Valanga a Rhêmes-Notre-Dame, ancora in corso l’evacuazione in elicottero di circa 250 persone rimaste bloccate
Valanga a Rhêmes-Notre-Dame, ancora in corso l’evacuazione in elicottero di circa 250 persone rimaste bloccate
La Protezione civile della Valle d'Aosta sta ancora portando a valle, al campo sportivo di Aymavilles, in elicottero tutti i turisti; strada chiusa fino a domani mattina
di Erika David 
il 17/02/2026
La Protezione civile della Valle d'Aosta sta ancora portando a valle, al campo sportivo di Aymavilles, in elicottero tutti i turisti; strada chiusa fi...