Calcio: primo stop dell’Aygreville, quinta gemma dello Charva
SPORT
di news il
12/11/2012

Calcio: primo stop dell’Aygreville, quinta gemma dello Charva

La dodicesima giornata è fatale all’Aygreville. La capolista del girone A di Eccellenza ha clamorosamente perso 2-0 a casa del Gattinara ultimo in classifica, vedendo lo Sporting Bellinzago riportarsi a tre sole lunghezze di distacco.
In Promozione lo Charvensod ha travolto 6-0 il Brandizzo, conquistando la quinta vittoria consecutiva. Semaforo rosso per il Pont Donnaz, piegato 4-2 dal Caselle primo della classe. Stop interno 1-0 per l’Hône Arnad al cospetto del Victoria Ivest.
Continua il momento positivo del Real Sarre in Prima Categoria. I castellani di Marco Girelli hanno strapazzato 4-0 il Montanaro mettendo in mostra un super Ceccato autore di tre reti e un assist (a Guarino). Pari esterno per il Monte Cervino, raggiunto nella ripresa dal Pertusio; nulla da fare per Quart (3-1 a Banchette) e Grand Combin (2-0 a Bollengo, con i locali a segno nei minuti di recupero della ripresa).
Mezzo passo falso casalingo, in Seconda Categoria, per il Fenusma, inchiodato sul 2-2 dalla Foglizzese al termine di un match molto nervoso. L’unico derby della giornata si è concluso con il successo 4-2 del Corrado Gex a casa del CG Sanson.
Niente di nuovo, infine, nei piani alti della Terza Categoria, con il Valchiusella bloccato sul 3-3 dallo Champdepraz e i Red Devils raggiunti nel maxi recupero da un eroico Chambave, il cui capitano Amoroso si è fratturato lo zigomo in uno scontro fortuito di gioco e verrà operato domani all’ospedale Parini.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 12 novembre dieci pagine sul calcio dilettantistico e giovanile, con risultati, classifiche, cronache, interviste, approfondimenti e fotografie.
(d.p.)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...