A Viola il premio Avetta
CRONACA
di news il
22/11/2012

A Viola il premio Avetta

«Promuove con impegno serio e costante iniziative a sostegno delle donne operate al seno e malati oncologici» con questa motivazione l’associazione Viola, che si batte per la vita delle donne dopo il tumore al seno, ha ricevuto il premio cultura alla memoria di Giulia Avetta.
Avetta, poetessa, sindaco, partigiana d insegnante che, nel secolo scorso, si è distinta per doti di intelligenza e umanità e nel suo nome ogni anno vengono premiate persone o associazioni che si distinguono nel campo dell’educazione dell’arte e della politica a favore delle donne.
La presidente di Viola Raffaela Longo ha dedicato il premio a Nadia Bérard, fondatrice dell’associazione scomparsa troppo presto qualche anno fa.
La cerimonia di premiazione si è svolta nelle settimane scorse nella Chiesa parrocchiale di Cossano Canavese, paese d’origine di Giulia Avetta.
(re. vdanews)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...