A Viola il premio Avetta
CRONACA
di news il
22/11/2012

A Viola il premio Avetta

«Promuove con impegno serio e costante iniziative a sostegno delle donne operate al seno e malati oncologici» con questa motivazione l’associazione Viola, che si batte per la vita delle donne dopo il tumore al seno, ha ricevuto il premio cultura alla memoria di Giulia Avetta.
Avetta, poetessa, sindaco, partigiana d insegnante che, nel secolo scorso, si è distinta per doti di intelligenza e umanità e nel suo nome ogni anno vengono premiate persone o associazioni che si distinguono nel campo dell’educazione dell’arte e della politica a favore delle donne.
La presidente di Viola Raffaela Longo ha dedicato il premio a Nadia Bérard, fondatrice dell’associazione scomparsa troppo presto qualche anno fa.
La cerimonia di premiazione si è svolta nelle settimane scorse nella Chiesa parrocchiale di Cossano Canavese, paese d’origine di Giulia Avetta.
(re. vdanews)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...