POLITICA & ECONOMIA
di news il
23/11/2012

Forestali: sindacati ancora sul piede di guerra

«Le Organizzazioni sindacali ribadiscono tutta la loro contrarietà ad una gestione privatizzata e frammentata di un settore importante per il mantenimento, la tutela e la sicurezza del territorio valdostano».
Fai Cisl, Cgil Flai, Savt Forestali e Uila firmano congiuntamente un comunicato esprimendo la posizione contraria allo scenario sui cantieri forestali prospettato dal presidente Augusto Rollandin nell’incontro di martedì 20 novembre.
«In sostanza la Regione riconferma l’intenzione di gestire i cantieri come per il 2012, mediante l’appalto a ditte esterne – si legge ancora nella nota -. L’intenzione è di iniziare la procedura di affido al più presto in modo di avviare i cantieri in primavera».
Per il momento la protesta delle Oo.ss. si limita al comunicato diffuso poco fa, come conferma Mauro Filippi (Fai Cisl): «Non abbiamo ancora deciso nessuna iniziativa da mettere in campo. La Regione ci ha comunicato l’intenzione di proseguire con quanto già fatto lo scorso anno. Noi eravamo contrari allora e lo siamo ancora adesso. Al momento ribadiamo semplicemente la nostra posizione».
(e.d.)

di segreteria 
il 28/09/2026
LAVORO 2. lavoro domanda CERCO LAVORO signore 59 enne, italiano e volenteroso, amante degli animali e montagna cerca lavoro come garzone in alpeggio, ...
Courmayeur Cup, Paola Egonu trascina Milano alla vittoria
La Numia Vero Volley supera 3-1 Conegliano, al terzo posto Novara, quarta Scandicci; Egonu mette a segno 30 punti, a Eleonora Fersino il premio Mvp
di Erika David 
il 27/09/2026
La Numia Vero Volley supera 3-1 Conegliano, al terzo posto Novara, quarta Scandicci; Egonu mette a segno 30 punti, a Eleonora Fersino il premio Mvp