CULTURA & SPETTACOLI
di news il
14/12/2012

Capodanno su Rai Uno a Courmayeur: come partecipare

Come anticipato da Gazzetta Matin nel numero del 10 dicembre scorso, sarà Zucchero l’ospite d’eccezione del programma ‘L’anno che verrà’, che tornerà per il secondo anno consecutivo a Courmayeur, con la diretta di Capodanno su Rai Uno. Secondo le anticipazioni fornite dall’assessore regionale al turismo, Aurelio Marguerettaz, per assistere alla serata in diretta su Rai Uno è necessario prenotare il proprio biglietto e attendere di ricevere la conferma. La prenotazione del biglietto è gratuita, e dovrà effettuarsi tassativamente inviando una mail all’indirizzo capodannorai@turismo.vda.it. Le richieste saranno prese in considerazione nel numero massimo di quattro persone per ogni richiesta pervenuta. Una volta ricevuta la mail di conferma della prenotazione, sarà possibile ritirare il biglietto entro e non oltre domenica 30 dicembre prossimo, presso l’Office du tourisme di via Porta Praetoria ad Aosta oppure presso l’office du tourisme di Courmayeur. Nel corso delle cinque ore di trasmissione, oltre a un collegamento in diretta con piazza Chanoux ad Aosta, l’immagine della Valle d’Aosta sarà promossa attraverso la messa in onda di cinque cartoline tematiche, tra le quali ci saranno quelle relative alle stazioni sciistiche, all’enogastronomia e alla cultura. Per quanto attiene agli aspetti più prettamente economici, infine, il costo triennale della partnership con la Rai – originariamente previsto in un milione 80 mila euro – è stato ridotto di circa il 20%, mentre quest’anno le ospitalità sono state di fatto dimezzate, passando dalle 1.800 dello scorso anno a circa 900.
(patrick barmasse)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...