Calcio a 5: l’Aosta domina 6-2 il Civitanova
SPORT
di news il
19/12/2012

Calcio a 5: l’Aosta domina 6-2 il Civitanova

AOSTA 6 (5)
CIVITANOVA 2 (0)
MARCATORI: 2’26” pt e 19’21” pt Barcellos; 4’35” pt Egea; 14’40” pt e 18’12” st Rosa; e 18’54” pt De Lima; 4’22” st Serantoni; 15’53” st Buono.
AOSTA: Gozi, Barcellos, De Lima, Rosa, Egea, Lucianaz, Costa, Iurmanò, Concio, Turelo, Gullone, Monteleone. All.: Rosa (in panchina Fea).
CIVITANOVA: Beltrami, Dell’Orso, Pietracci, Buono, Serantoni, Rivoli, Splendiani, Belloni, Fiengo, Iacoponi. All.: Lepretti.
ARBITRI: Maurici di Prato e Fineschi di San Giovanni Valdarno; cronometrista Perona di Biella.
AMMONITO: De Lima.
AOSTA – Tutto facile per l’Aosta, che al Montlfeuri spazza via il Civitanova nel posticipo della nona di andata del girone A di serie A2. I gialloblu, che hanno ripresentato Cesar Turelo, fatto rientrare dal Brasile dopo la cessione di Boaventura all’Asti, hanno ipotecato i tre punti con un primo tempo di assoluto dominio, che li ha visti andare negli spogliatoi per la sosta di metà gara avanti 5-0. Ad aprire le danze è stato Barcellos (foto), quindi Egea ha firmato il 2-0 e il player-manager Rosa ha triplicato poco prima del 15′; nel finale di frazione rete di De Lima e bis di Barcellos.
Nella ripresa l’Aosta ha gestito comodamente il risultato, facendo esordire anche alcuni giovani valligiani, come Iurmanò, Gullone e Monteleone; il Civitanova ha trovato i gol della bandiera al 4’22” con Serantoni e al 15’53” con Buono; a 1’48” dallo scadere Rosa ha chiuso il set sul 6-2.
Con questo risultato la formazione del presidente Gianluca Fea sale a quota 18, un punto in meno di Reggiana e Cagliari, attualmente appaiate al terzo posto della classifica. Sabato 22 dicembre i gialloblu saranno di scena sul campo del Lecco.
(d.p.)

Foire de Donnas, l’autenticità di una manifestazione che non ha età
Foire de Donnas, l’autenticità di una manifestazione che non ha età
Sono stati circa 50 in meno dei 410 artigiani iscritti ad esporre le proprie opere alla Foire di Donnas 2026, domani in edicola 9 pagine con foto e interviste dal borgo
di Arianna 
il 18/01/2026
Sono stati circa 50 in meno dei 410 artigiani iscritti ad esporre le proprie opere alla Foire di Donnas 2026, domani in edicola 9 pagine con foto e in...
Foire de Donnas, opere d’arte in mostra fino a stasera
Una leggere pioggia non ferma gli appassionati che hanno affollato fin dal mattino l'antico borgo di Donnas alla scoperta delle nuove opere degli artigiani
di Erika David 
il 18/01/2026
Una leggere pioggia non ferma gli appassionati che hanno affollato fin dal mattino l'antico borgo di Donnas alla scoperta delle nuove opere degli arti...