Courmayeur, una casa per i nonni del paese
ATTUALITA'
di news il
19/12/2012

Courmayeur, una casa per i nonni del paese

É stato intitolato alla memoria di don Cirillo Perron il centro ricreativo per anziani allestito nei locali dell’ex biblioteca e inaugurato questa mattina.
«É giusto ricordare in questo modo persone che sono state importanti per la nostra comunità – ha detto il sindaco Fabrizia Derriard – don Cirillo è stato un personaggio straordinario, molto attivo in paese dal punto di vista sociale».
Il centro è dotato di tre grandi locali con un’area computer, un salottino, una sala conferenze-tv, e una cucina per preparare la merenda. Con la primavera sarà attrezzato anche un déhors sulla terrazza che si affaccia su viale Monte Bianco.
A consegnare idealmente il regalo di Natale ai nonni del paese i ragazzi della prima liceo linguistico: «Verremo a trovarvi – hanno promesso Heidi e Mia – per una partita a carte, ascoltare le vostre storie, farvi ascoltare la nostra musica e magari un giorno allestire insieme uno spettacolo con un balletto hip hop!».
La festa è proseguita al palazzetto di Dolonne con il pranzo offerto agli over 65 e alcuni doni a sorteggio offerti dai commercianti del paese.
(erika david)

Messager Valdôtain, in edicola da domani l’almanacco che racconta la Valle d’Aosta
L'edizione numero 115 in edicola da sabato 6 dicembre, oltre alla cronaca della vita dei paesi i ricordi di personaggi come Corrado Gex e Maria Ida Viglino e di anniversari come i 60 anni del Tunnel, i 30 della nuova biblioteca regionale, i 50 delle Guide alpine
di Erika David 
il 05/12/2025
L'edizione numero 115 in edicola da sabato 6 dicembre, oltre alla cronaca della vita dei paesi i ricordi di personaggi come Corrado Gex e Maria Ida Vi...