Politica, tra divisioni e scadenze elettorali
POLITICA & ECONOMIA
di news il
06/01/2013

Politica, tra divisioni e scadenze elettorali

A Hône, dove giovedì 3 l’Union valdôtaine progressiste è scesa in campo, una voce dal pubblico si è levata per richiamare all’unità. Parola di tendenza negli ultimi mesi. Ma a dilagare sembrano le divisioni. Nessun movimento esente: dal Pdl ad Alpe, da Fédération autonomiste a Stella Alpina. Intanto si fa febbrile il lavoro per stendere programmi elettorali e per decidere chi mandare nella Capitale. Mercoledì 9 la costituzione in Consiglio Valle del gruppo dell’Union valdôtaine progressiste che con tutta probabilità si limiterà ai tre certi. Le reazioni alla nascita dell’Uvp di Alpe «finalmente una reazione» e di Pd «collaborazione possibile». Servizi su Gazzetta Matin in edicola lunedì 7 gennaio.

Sopralluogo della IV Commissione alla Cas: «Ue tuteli il sistema produttivo»
Per i commissari «è fondamentale sostenere ogni iniziativa utile a tutelare l’occupazione e le prospettive industriali del sito di Aosta, che risente di uno scenario internazionale fortemente condizionato dalla geopolitica»
il 22/01/2026
Per i commissari «è fondamentale sostenere ogni iniziativa utile a tutelare l’occupazione e le prospettive industriali del sito di Aosta, che risente ...
«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...