Politiche, si profilano undici liste per venti candidati
POLITICA & ECONOMIA
di news il
21/01/2013

Politiche, si profilano undici liste per venti candidati

Nel piccolo collegio uninominale della Valle d’Aosta è corsa alle candidature al Senato e alla Camera. Eppure o si vince o la partecipazione non serve al partito nazionale di appartenenza: voti persi. Insomma si corre per mettere una bandierina. Le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio saranno sicuramente affollate: si profilano 11 liste per 20 candidati. Nel 2008 furono cinque. La giornata di ieri, intanto, ha riservato una sorpresa: è spuntata un’inattesa lista ‘Val d’Outa’ di ispirazione monarchica presentata al tribunale di Aosta. Cinque le liste già depositate. Le altre sono attese oggi. L’alleanza Uv-Sa-Fa ha scelto di puntare sull’accoppiata Rudi-Marguerettaz-Albert Lanièce. Sciolte le riserve, scende in campo con l’Uvp l’ex assessore Laurent Viérin. Servizi su Gazzetta Matin in edicola lunedì 21 gennaio. (Foto del Conseil fédéral)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...