I nostri atleti ‘speciali’ sui Pirenei
ATTUALITA'
di news il
25/01/2013

I nostri atleti ‘speciali’ sui Pirenei

Si sono cimentati nello sci nordico, sci alpino e racchette da neve i ragazzi di Special Olympics che nei giorni scorsi sono stati a Cauterets, una località sciistica a una trentina di chilometri da Lourdes.
A Pont d’Espagne, nel cuore del parco nazionale dei Pirenei il team ‘speciale’ si è misurato in un ambiente nuovo,mettendosi fortemente in gioco. Il progetto è sostenuto dalla Legge regionale sulla disabilità; così, dopo i Giochi della Valle d’Aosta di Special Olympics, il team regionale di Special Olympics Italia ha vissuto una nuova entusiasmante esperienza insieme agli amici francesi.
«L’approccio è stato difficoltoso, tanti fattori si sono sovrapposti, il lungo viaggio con due pulmini, nuova località, nuove piste, nuovi maestri e lezioni in lingua francese – spiega Andrea Borney, presidente di Aspert, associazione sport per tutti onlus – dopo un disorientamento iniziale, tutto è andato per il meglio; siamo rientrati a casa con nuove sicurezze, con nuove amicizie. Lo sport è anche un’opportunità per abbattere le frontiere tra Francia e Italia, per un spirito tutto europeo».
(cinzia timpano)

Elezioni, Confcommercio presenta il documento programmatico “Le imprese per il futuro della Valle d’Aosta”
L'associazione dei commercianti vara le linee guida per i partiti e i candidati alle prossime consultazioni regionali e comunali del 28 settembre; già fatti i confronti con i candidati sindaco e vice di Aosta, Rocco-Fadda e Girardini-Furci
il 17/09/2025
L'associazione dei commercianti vara le linee guida per i partiti e i candidati alle prossime consultazioni regionali e comunali del 28 settembre; già...