Posted on

Ranzie, Rachida, Miguelina, il Premio Mimosa è loro

Ranzie, Rachida, Miguelina, il Premio Mimosa è loro

Le mediatrici culturali riceveranno il riconoscimento di Universum Valle d'Aosta domenica prossima insieme alle associazioni Alice e Associazione Genitori Adottivi Per Esempio

Il Premio Mimosa 2013 – che premia donne che si sono distinte in ogni campo della società, dal volontariato, alla ricerca, passando per il lavoro, lo sport ecc… andrà a Ranzie Mensah, Rachida Adlani e Miguelina Baldera Santana. Riceveranno una targa anche l’associazione Agape, Associazione Genitori Adottivi per Esempio e l’associazione Alice che si occupa di prevenzione dell’ictus cerebrale. Il Premio Mimosa è assegnato ogni anno da Universum Valle d’Aosta, il sodalizio culturale in Valle presieduto da Fiorella Venturella che vuole premiare le donne che lavorano duro, spesso nell’ombra, all’insegna dei valori che sono diventati il loro tratto distintivo. La parola d’ordine quest’anno sembra essere stata mediazione culturale, considerato che tutte e tre le donne sono mediatrici culturali e lavorano da tempo e con successo a progetti di integrazione.
Le Mimose d’argento verranno consegnate domenica prossima, 10 marzo, nella cerimonia in programma al salone Ducale. L’ingresso è libero.
Nella foto, la cantante e mediatrice culturale Ranzie Mensah.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS