La settimana mondiale del cervello: informarsi con un social network interattivo
ATTUALITA'
di news il
13/03/2013

La settimana mondiale del cervello: informarsi con un social network interattivo

Questa è la settimana mondiale del cervello, settimana dedicata all’informazione, promossa dalla European Dana Alliance for the Brain e, nel bel Paese, dalla Società Italiana di Neurologia.
Per favorire la diffusione del sapere neurologico, in Valle d’Aosta e Piemonte è attivo il social network interattivo www.neuronetwork.it, il portale della Neurologia che vuole informare e ampliare la diffusione dei contenuti scientifici e servizi utili ai cittadini, favorendo l’istituzione di gruppi di discussione con gli esperti dei settori.
«Pochi sanno che la produzione scientifica dei neurologi italiani è di altissimo livello – spiega il dottor Giovanni Astegiano, direttore della SC di Neurologia dell’Asl CN” Regione Piemonte, ospedali di Bra e Alba – e proprio attraverso la settimana del cervello intendiamo diffondere la conoscenza sui progressi della ricerca nel campo delle neuroscienze, sensibilizzando l’opinione pubblica sull’importanza degli studi sul cervello.
(c.t.)

Fondo: Francesco De Fabiani si ritira a 33 anni
L'annuncio della sofferta decisione in un comunicato. DeFast: «La fiamma si è spenta. Gli ultimi anni sono stati molto difficili»
il 16/06/2026
L'annuncio della sofferta decisione in un comunicato. DeFast: «La fiamma si è spenta. Gli ultimi anni sono stati molto difficili»
Saint-Christophe: ok agli equilibri di bilancio e alla variazione da 763 mila euro; 150 mila euro per le manutenzioni stradali
Il consiglio comunale di Saint-Christophe ha approvato la seconda variazione al bilancio: stanziati 380 mila euro per la realizzazione del quarto lotto per l’irrigazione delle aree verdi di località Lemeryaz
il 16/06/2026
Il consiglio comunale di Saint-Christophe ha approvato la seconda variazione al bilancio: stanziati 380 mila euro per la realizzazione del quarto lott...