Bassa Via: 15 itinerari per camminare a media e bassa quota
POLITICA & ECONOMIA
di news il
22/03/2013

Bassa Via: 15 itinerari per camminare a media e bassa quota

Quindi tappe e quindici occasioni per camminare sui sentieri di tutte le località valdostane in media e bassa quota: è l’obiettivo del nuovo progetto Bassa Via della Valle d’Aosta, presentato nel pomeriggio di oggi nel salone di Palazzo regionale dgli assessori al Trurismo e Agricoltura, Aurelio Marguerettaz e Giuseppe Isabellon.
Il progetto, ideato da Sergio Enrico e Stella Bertarione, propone un itinerario in qindici tappe che abbraccia tutto il fondo Valle e la media quota, snodandosi lungo 42 comuni. L’itenerario di 290 chilometri, 11 metri di dislivello, sarà percorribile da inizio aprile a fine ottobre e il tempo di percorrenza delle singole tappe sarà mediamente di 4-6 ore. La quota minima è a Donnas con i suoi 320 metri di altezza e la quota massima al Col de Filon di Ollomont con 1.894 metri.
Nella foto, gli assessori Pino Isabellon e Aurelio Marguerettaz.
(d.c.)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...