Posted on

Calcio: Sinato stende il Milazzo e ragala al VdA una Pasqua serena

Calcio: Sinato stende il Milazzo e ragala al VdA una Pasqua serena

I granata spingono in serie D i siciliani e scavalcano il Santarcangelo, ma la zona play out è sempre a un punto; alla ripresa del campionato trasferta a Castiglione

Con un gol di Manuel Sinato il Vallée d’Aoste ha battuto il Milazzo, conquistando tre punti importanti nella corsa salvezza e facendo retrocedere matematicamente i siciliani in serie D. Partita non semplice, quella giocata sul terreno inzuppato d’acqua del Cerutti di San Giusto, con gli ospiti che, pur spacciati, non hanno fatto regali, onorando fino in fondo l’impegno. Il gol-partita è arrivato al 29′, quando Gentile ha imbucato alla perfezione per Iocolano, che dalla sinistra ha pennellato al centro per l’accorrente Sinato, bravissimo a girare in acrobazia alle spalle del guardiano ospite. Il VdA ha avuto il torto di non chiudere la gara subito dopo e nella ripresa ha rischiato l’osso del collo, quando un errore di Miceli ha messo Guerriero a tu per tu con Frattali, bravissimo a respingergli la conclusione.
Con questi tre punti gli uomini di Benito Carbone salgono a quota 31 in classifica, un punto in più di Giacomense e Santarcangelo, appaiate al quintultimo posto. Alla ripresa del campionato dopo la sosta pasquale i granata saranno di scena sul campo del Castiglione.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS