Caduti alcuni massi sulla strada regionale della Valtournenche
CRONACA
di news il
19/04/2013

Caduti alcuni massi sulla strada regionale della Valtournenche

Attorno alle ore 18.30, all’altezza della partenza della funivia per Chamois, in frazione Buisson di Antey-St-André, alcuni massi – da circa un metro cubo l’uno – sono caduti dalla scarpata immediatamente a monte della strada regionale 46 della Valtournenche. Nessun mezzo è rimasto coinvolto dalla scarica. «La circolazione è comunque garantita a senso unico alternato – ha commentato il sindaco di Antey, Roberto Brunod, raggiunto telefonicamente nel corso delle operazioni di rimozione dei massi dalla sede stradale -. Al momento stiamo aspettando l’arrivo da Aosta di un geologo, così da poter valutare l’opportunità di bonificare la scarpata attraverso l’avvio di alcuni disgaggi pilotati».
(pa.ba.)

Il Forte di Bard lancia il percorso guidato “La Valle d’Aosta, terra di frontiera e di Resistenza”
Il primo appuntamento è programmato per martedì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, che ricorda le vittime dell’Olocausto e dello sterminio nazista.
il 16/01/2026
Il primo appuntamento è programmato per martedì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, che ricorda le vittime dell’Olocausto e dello s...