CRONACA
di news il
27/04/2013

Maltempo: segnalati allagamenti in Bassa Valle

Nel corso del pomeriggio sono stati segnalati svariati allagamenti in Bassa Valle a causa delle forti precipitazioni. Sono una decina gli interventi – tra Gaby, Hone, Verrès e Pont-St-Martin – in cui sono stati impegnati i Vigili del Fuoco per aspirare acqua da locali interrati come cantine, garage, scantinati di abitazioni, alberghi e anche di un supermercato a Verrès. Nelle ultime 24 ore, secondo i dati del Centro funzionale della Regione, sono caduti 87 millimetri di pioggia a Donnas, 49 mm a Gressoney-St-Jean, 62 mm a Verrès, 50 mm a Champorcher e 56 mm a Champdepraz. Nessun particolare disagio alla circolazione è stato segnalato. Meno intense le precipitazioni nel resto della regione.
(pa.ba.)

Il Consiglio di Aosta si schiera a favore della funivia Pila-Cogne
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta, Pila e Cogne; contrarie Katya Foletta (Avs) e Cristina Dattola (Renaissance)
il 21/01/2026
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta,...