Posted on

Il commercialista Maurizio Gili nominato perito nell’ambito del ‘processo Maccari’

Il commercialista Maurizio Gili nominato perito nell’ambito del ‘processo Maccari’

La Pmdg Srl - società proprietaria de La Vallée Notizie - è accusata di aver evaso circa due milioni di euro, oltre ad aver percepito contributi per l'editoria «non dovuti»

Il giudice Davide Paladino, nell’udienza di questa mattina, ha affidato l’incarico al dottore commercialista torinese Maurizio Gili per quanto riguarda l’indagine peritale su alcuni aspetti fiscali e contabili relativi al processo a carico di Paolo Maccari per evasione fiscale e truffa aggravata ai danni della Regione. L’avvocato Davide Sciulli, difensore di Maccari, ha nominato come consulente di parte il commercialista di Alessandria, Giovanni Zingarini. Nel frattempo, il termine per consegnare la relazione peritale è stato fissato il 15 settembre prossimo.
Secondo gli inquirenti, sono circa due milioni gli euro evasi negli anni scorsi da Paolo Maccari, titolare della Pmdg Srl, società proprietaria del settimanale La Vallée Notizie. La Pmdg Srl, inoltre, è accusata di aver ricevuto contributi «non dovuti» in base alla legge regionale sull’editoria. Su questo fronte la Regione si è costituita parte civile nel processo, rappresentata dall’avvocato Piergiorgio Pietrini. A giudizio anche la madre dell’editore, Giancarla Magnabosco, che deve rispondere esclusivamente di evasione fiscale.
La prossima udienza è in programma il 10 ottobre.
(pa.ba.)

Condividi

LAST NEWS