Memorial Day 2013: la fiaccola della legalità è partita alla volta di Palermo
CRONACA
di news il
15/05/2013

Memorial Day 2013: la fiaccola della legalità è partita alla volta di Palermo

La fiaccola della legalità, accesa questa mattina a Courmayeur pochi minuti prima delle ore 9, è già partita alla volta di Palermo, dove giovedì 23 maggio si terrà la kermesse conclusiva del ‘Memorial Day 2013’, manifestazione in cui si ricorderà (per non dimenticare) il 21° anniversario delle stragi di mafia di Capaci e via D’Amelio.
A trasportarla questa mattina dall’Alta Valle verso il Capoluogo, sotto una pioggia scrosciante, è stato un gruppo di studenti valdostani in bicicletta scortato da una pattuglia di poliziotti ciclisti capitanata dall’azzurro dello sci nordico Federico Pellegrino.
Giunti ad Aosta, dopo aver partecipato all’incontro in ricordo delle vittime del dovere previsto al teatro Giacosa, la fiaccola è quindi partita alla volta del capoluogo siciliano, che verrà a sua volta raggiunto nella mattinata del 23 maggio da 14 studenti valdostani a bordo della Nave della Legalità. L’iniziativa è promossa dal sindacato autonomo di polizia (Sap), dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta e dal Comune di Aosta.
(pa.ba.)

Cinema, 6 giovani valdostani a Bruxelles con il Cactus Film Festival
I ragazzi, Lando Bertuletti, Laurent Favre, Beatrice Lorenzetti, Madeleine Montrosset, Filippo Sapia e Sophie Stevanon, hanno fatto parte della giuria del festival di cinema Filem'On con il programma Erasmus+
di Erika David 
il 06/11/2025
I ragazzi, Lando Bertuletti, Laurent Favre, Beatrice Lorenzetti, Madeleine Montrosset, Filippo Sapia e Sophie Stevanon, hanno fatto parte della giuria...