Bertin soddisfatto del suo risultato e di Alpe
POLITICA & ECONOMIA
di news il
28/05/2013

Bertin soddisfatto del suo risultato e di Alpe

Alberto Bertin è felice del suo risultato personale: «Certamente sì, è un risultato importante, ma ciò che più mi interessa è il traguardo raggiunto dal movimento che si consolida radicandosi sempre di più nel territorio».
E’ soddisfatto anche dell’esito della coalizione: «Abbiamo mancato per pochissimo il ballottaggio [229 voti n.d.r.] e la maggioranza che ne è uscita è estremamente ridotta».
A suo parere, questo significa che il voto di opinione si è indirizzato verso i partiti della coalizione autonomista progressista.
«Sono cambiati gli equilibri – continua – in quest’ultima tornata elettorale. Il rapporto tra maggioranza e minoranza era sbilanciato nella scorsa legislatura. Questa volta tutto sarà diverso». (Foto: Alberto Bertin alla postazione di Alpe)

Snowboardcross: «Cervinia è la mia pista del cuore», Lisa Francesia Boirai pronta a dare battaglia nella gara di casa
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi sono un qualcosa di enorme, ci penso da quando ero una bambina, lavoro tanto per esserci»
il 11/12/2025
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi son...
Snowboardcross: la carica di Federico Casi e Matteo Rezzoli alla vigilia della tappa di Cervinia di Coppa del Mondo
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito iridato; al via anche l'alpina Lisa Francesia Boirai che fa parte della squadra A
il 11/12/2025
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito irid...