Rollandin: «Abbiamo vinto e governeremo la Valle d’Aosta»
POLITICA & ECONOMIA
di news il
28/05/2013

Rollandin: «Abbiamo vinto e governeremo la Valle d’Aosta»

«Noi abbiamo vinto e governeremo la Valle d’Aosta». Augusto Rollandin, futuro presidente della giunta, concorda il vicepresidente dell’Union, Ugo Voyat, sul fatto che non ci potranno essere alleanze diverse da quella elettorale tra Uv e Stella Alpina.
Una campagna elettorale impegnativa per il président, ma soddisfacente nei suoi esiti: «Per riuscire in qualcosa bisogna darsi da fare. Noi ci credevamo molto, ci siamo impegnati e ci siamo riusciti. E quando dico noi, parlo di tutto il movimento che si è impegnato allo spasimo».
Di passaggio dedica un pensiero al vetriolo agli avversari: «Non ho ancora capito se hanno gli stessi ideali nostri e se hanno condiviso per 5 anni le nostre decisioni in che cosa si distinguano e siano diversi. Forse nella voglia di sostituirsi. Rinnovarsi non vuole dire cambiare uomini, parte della barricata o progetti. Noi abbiamo continuità di idee anche se con uomini nuovi».
Nessun cedimento sul futuro: «La maggioranza c’è, si governa con quella». Approfondimenti, intervisti, analisi del voto, preferenze comune per comune e immagini sul numero speciale di Gazzetta Matin in edicola martedì 28.
(bruno fracasso)

Rifiuti, cassonetti ad accesso libero per tutto l’inverno a Courmayeur, La Thuile e Pré-Saint-Didier
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima affluenza; Cogne lascerà i cassonetti a libero accesso solo per le vacanze di Natale; Rota: «urge una soluzione anche per l'estate»
di Erika David 
il 04/12/2025
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima aff...
Sport femminile e pari diritti: a Pré-Saint-Didier è operativa la Carta Etica
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere inclusivo; la promozione della cultura sportiva in generale
il 04/12/2025
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere ...