Rollandin: «Abbiamo vinto e governeremo la Valle d’Aosta»
POLITICA & ECONOMIA
di news il
28/05/2013

Rollandin: «Abbiamo vinto e governeremo la Valle d’Aosta»

«Noi abbiamo vinto e governeremo la Valle d’Aosta». Augusto Rollandin, futuro presidente della giunta, concorda il vicepresidente dell’Union, Ugo Voyat, sul fatto che non ci potranno essere alleanze diverse da quella elettorale tra Uv e Stella Alpina.
Una campagna elettorale impegnativa per il président, ma soddisfacente nei suoi esiti: «Per riuscire in qualcosa bisogna darsi da fare. Noi ci credevamo molto, ci siamo impegnati e ci siamo riusciti. E quando dico noi, parlo di tutto il movimento che si è impegnato allo spasimo».
Di passaggio dedica un pensiero al vetriolo agli avversari: «Non ho ancora capito se hanno gli stessi ideali nostri e se hanno condiviso per 5 anni le nostre decisioni in che cosa si distinguano e siano diversi. Forse nella voglia di sostituirsi. Rinnovarsi non vuole dire cambiare uomini, parte della barricata o progetti. Noi abbiamo continuità di idee anche se con uomini nuovi».
Nessun cedimento sul futuro: «La maggioranza c’è, si governa con quella». Approfondimenti, intervisti, analisi del voto, preferenze comune per comune e immagini sul numero speciale di Gazzetta Matin in edicola martedì 28.
(bruno fracasso)

Da Palermo ad Aosta QUIR, una love story lunga 40 anni
L'associazione Arcigay Queer VdA André Zanotto celebra i 4 decenni di Arcigay nazionale con la proiezione di "QUIR - A Palermo Love Story", film di Nicola Bellucci; appuntamento giovedì 11 dicembre alla biblioteca Ida Desandré con la presidente Arcigay Natascia Maesi come ospite
di Erika David 
il 03/12/2025
L'associazione Arcigay Queer VdA André Zanotto celebra i 4 decenni di Arcigay nazionale con la proiezione di "QUIR - A Palermo Love Story", film di Ni...