Posted on

Rollandin: «Abbiamo vinto e governeremo la Valle d’Aosta»

Rollandin: «Abbiamo vinto e governeremo la Valle d’Aosta»

Il presidente della Regione sprona la squadra unionista «a lavorare compatti»

«Noi abbiamo vinto e governeremo la Valle d’Aosta». Augusto Rollandin, futuro presidente della giunta, concorda il vicepresidente dell’Union, Ugo Voyat, sul fatto che non ci potranno essere alleanze diverse da quella elettorale tra Uv e Stella Alpina.
Una campagna elettorale impegnativa per il président, ma soddisfacente nei suoi esiti: «Per riuscire in qualcosa bisogna darsi da fare. Noi ci credevamo molto, ci siamo impegnati e ci siamo riusciti. E quando dico noi, parlo di tutto il movimento che si è impegnato allo spasimo».
Di passaggio dedica un pensiero al vetriolo agli avversari: «Non ho ancora capito se hanno gli stessi ideali nostri e se hanno condiviso per 5 anni le nostre decisioni in che cosa si distinguano e siano diversi. Forse nella voglia di sostituirsi. Rinnovarsi non vuole dire cambiare uomini, parte della barricata o progetti. Noi abbiamo continuità di idee anche se con uomini nuovi».
Nessun cedimento sul futuro: «La maggioranza c’è, si governa con quella». Approfondimenti, intervisti, analisi del voto, preferenze comune per comune e immagini sul numero speciale di Gazzetta Matin in edicola martedì 28.
(bruno fracasso)

Condividi

LAST NEWS