CRONACA
di news il
03/07/2013

Due cittadini eritrei denunciati perché in possesso di documenti falsi

Y.Z., 31 anni, e M.T., 33, entrambi cittadini eritrei, sono stati denunciati in stato di libertà dagli agenti della Sottosezione Polizia di Frontiera del Traforo del Monte Bianco. I due uomini stavano viaggiando su un pullman in uscita dal territorio nazionale, diretti in Francia, quando all’atto del controllo, hanno esibito agli agenti titoli di viaggio per stranieri rilasciati dall’Italia, non corredati però da regolare permesso di soggiorno.
Da un’attenta verifica esperita dagli agenti negli uffici della locale Sottosezione, i titoli di viaggio sono risultati totalmente contraffatti sia per l’identica numerazione (tra l’altro non effettuata mediante perforazione), sia per l’impaginazione (effettuata con una imitazione di carta di sicurezza filigranata).
A questo punto gli agenti non hanno potuto fare altro che sequestrare i documenti falsi e denunciare i due cittadini eritrei all’Autorità Giudiziaria.
(pa.ba.)

Al Forte di Bard oltre 100 opere di Fernando Botero
L’esposizione sarà visitabile dal 29 novembre al 6 aprile 2026 (giorno di chiusura lunedì), nelle vacanze di Natale tutti i giorni
il 19/11/2025
L’esposizione sarà visitabile dal 29 novembre al 6 aprile 2026 (giorno di chiusura lunedì), nelle vacanze di Natale tutti i giorni
Ricorso al Tar per annullare il voto delle Regionali, le proponenti: «nessun partito dietro di noi ma un atto di responsabilità civica»
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non possono cambiare mentre si gioca».
il 19/11/2025
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non ...