Posted on

Calcio: anche la Juventus Primavera si allenerà in Valle d’Aosta

Calcio: anche la Juventus Primavera si allenerà in Valle d’Aosta

I giovani bianconeri da sabato 20 all'Hotel du Foyer di Brusson; nel fine settimana in arrivo pure Cuneo (a Cogne), Varese (a Châtillon e St-Vincent) e Novara (a Pré-St-Didier e Morgex)

Si allunga l’estate bianconera valdostana. Dopo la prima squadra, infatti, anche la formazione Primavera della Juventus verrà in ritiro in Valle d’Aosta. La squadra, che da questa stagione sarà allenata dall’ex calciatore di Inter, Chievo e Lecce Andrea Zanchetta, arriverà sabato a Brusson e resterà all’Hotel du Foyer (foto) fino a giovedì 1° agosto. «E’ un’occasione che ha iniziato a profilarsi dieci giorni fa e che si è concretizzata grazie all’intervento delle amministrazioni pubbliche, sia a livello regionale che comunale – commenta soddisfatto il gestore della struttura, Matteo Corbetta -. Per noi e per il paese di Brusson è una bella opportunità ed è giusto dare merito al Comune degli sforzi che sta facendo in questo periodo difficile». La squadra utilizzerà il campo adiacente all’albergo per gli allenamenti e la palestra interna per le sedute di pesi (la struttura sarà completata da macchine portate in questi giorni dai bianconeri). «Viste le esigenze attuali dei club di alto livello, che hanno bisogno almeno di due campi e di una piscina, noi siamo un po’ tagliati fuori da questo “mercato” – continua Matteo Corbetta -, ma possiamo arrivare a squadre Primavera importanti come la Juventus, che, comunque, ci garantiscono un buon ritorno. Speriamo, tra l’altro, di riuscire a organizzare un’amichevole con una compagine valdostana nel week end del 27 o 28 luglio».
Sempre a proposito di ritiri estivi, sabato 20 il Novara arriverà nella Valdigne. La truppa del riconfermato mister Alfredo Aglietti soggiornerà all’Hotel Alpe Chiara di Pré-St-Didier e si allenerà sul terreno del Renato Luboz di Morgex fino al 3 agosto. Domenica 21 arriverà a Cogne il Cuneo, appena retrocesso in Seconda Divisione di Lega Pro. I biancorossi, allenati dal Andrea Sottil che ha preso il posto dell’esonerato Ezio Rossi, si fermeranno all’Hotel Bouton d’Oro fino a venerdì 2 agosto; dello staff tecnico da questa stagione fa parte anche il valdostano d’adozione Fabio Artico. Sempre domenica sarà il giorno dello sbarco del Varese all’Hotel Rendez Vous di Châtillon. I biancorossi, guidati dall’ex mister del Valle d’Aosta Stefano Sottili, si alleneranno dal pomeriggio del 21 a domenica 4 agosto al Perucca di St-Vincent.
(davide pellegrino)

Condividi

LAST NEWS