Posted on

MTB: Emilie Collomb medaglia d’argento ai Mondiali Juniores

MTB: Emilie Collomb medaglia d’argento ai Mondiali Juniores

Nella gara sudafricana di Pietermaritzburg, la valdostana si è piazzata seconda dietro alla svizzera Keller: «Nel finale ero stanchissima, ma ho tenuto duro»; 45° Alessandro Saravalle

Grandissima impresa di Emilie Collomb (foto solobike.it). La talentina del Pila Bike Planet, bi-campionessa italiana in carica, ha vinto la medaglia d’argento ai Campionati del Mondo Juniores di cross country in corso di svolgimento a Pietermaritzburg, in Sudafrica. Emilie Collomb si è arresa per 46″ soltanto alla svizzera Alessandra Keller, che si è imposta in 1h18’24”; terzo posto per la tedesca Sarah Bauer. «Sono contentissima di questa medaglia – ha dichiarato dopo la premiazione la valdostana -. Sono partita molto forte e mi sono portata subito in testa alla gara. Poi la svizzera mi ha passata e ha imposto il suo ritmo; io ho proseguito col mio nel finale la tedesca si è avvicinata molto. Temendo il suo arrivo ho tenuto duro e ho cercato di aumentare il ritmo negli strappi in salita, scollinando con un buon vantaggio ed evitando di essere ripresa e passata nel tratto conclusivo in discesa. All’ultimo giro ero davvero stanca, ma sono comunque riuscita a conquistare questa splendida medaglia».
Nella gara maschile il successo è andato al tedesco Lukas Baum, oro in 1h20’06”, davanti al canadese Peter Disera (a 42″) e all’azzurro Gioele Bertolini (a 1’02”); l’aostano Alessandro Saravalle del Cicli Lucchini.com si è piazzato 45° a 12’54” dal vincitore.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS