POLITICA & ECONOMIA
di news il
16/09/2013

Parlamentari: «Pd e Pdl avvitati su se stessi e il Paese è a rischio»

Pd e Pdl avvitati su se stessi con un Paese sull’orlo del baratro: è quanto pensano i parlamentari valdostani, il senatore Albert Lanièce e l’onorevole Rudi Marguerettaz, circa il tormentone ‘agibilità politica’ di Silvio Berlusconi. Dice Marguerettaz: «Pare che non ci siano temi diversi in ballo in questo momento. In realtà, i due partiti maggiori, Pd e Pdl, non sono ostaggio di Berlusconi, ma lavorano per la loro stessa sopravvivenza, stanno cercando di salvaguardare il loro futuro ad ogni costo. A me sembra che siano ostaggi di qualunque altra opzione che non sia il bene del paese».
Preoccupato per la tenuta economica Lanièce: «Se il governo cadesse in questo delicato momento, l’economia del Paese verrebbe messa in ginocchio proprio quando il Paese sembra provare a lanciare dei timidi segnali di ripresa».
Ampia intervista ai parlamentari su Gazzetta Matin in edicola lunedì 16 settembre 2013.
(foto: il senatore Albert Lanièce e il deputato Rudi Marguerettaz).

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...