CRONACA
di news il
19/09/2013

Truffe online: appello a prestare attenzione da parte della Polizia postale

La Sezione Polizia postale e delle telecomunicazioni di Aosta ha rilevato che nei giorni scorsi sono giunte comunicazioni via mail da un fantomatico indirizzo «Bancoposta Click service@click.it».
Con tale mail, avente come oggetto ‘attività sospette’, il destinatario viene invitato a chiamare l’utenza +39 06 9481703.
Al predetto numero risponde una segreteria telefonica con voce femminile robotica, in lingua italiana, e invita l’utente a comunicare i dati della propria carta postepay (numero, anno di scadenza e codice CVV).
Da una successiva verifica, il server da cui è partita la mail è risultato essere radicato in Olanda.
La Sezione Polizia postale e delle telecomunicazioni di Aosta richiama quindi l’attenzione dei cittadini sull’opportunità di non aderire a simili richieste per non compromettere la sicurezza dei dati personali.
(pa.ba.)

Nessuna bufera al Conservatoire
Il direttore dell'Istituto Musicale della Valle d'Aosta replica all'articolo pubblicato da Gazzetta Matin
il 11/05/2026
Il direttore dell'Istituto Musicale della Valle d'Aosta replica all'articolo pubblicato da Gazzetta Matin