Casinò, Cgil: «la firma di eventuali accordi deve essere approvata dai lavoratori»
POLITICA & ECONOMIA
di news il
25/09/2013

Casinò, Cgil: «la firma di eventuali accordi deve essere approvata dai lavoratori»

Giornata di fuoco ieri per i sindacati della casa da gioco di Saint-Vincent. Dopo l’apertura dello stato di agitazione da parte della Cisl arriva l’accusa della Cgil che punta il dito sul «grave comportamento» con il quale l’amministratore unico Luca Frigerio avrebbe esposto la situazione del Casinò, «scaricando sui dipendenti il prezzo da pagare per il risanamento del conto economico».
Secondo il Slc, sindacato lavoratori comunicazione della Cgil c’è nelle parole di Frigerio «un atteggiamento di irresponsabilità».
«Iniziare una trattativa così delicata, dopo le dichiarazioni tendenti a colpevolizzare i lavoratori del il dissesto aziendale, complica l’avvio del confronto tra le parti».
Confronto assolutamente necessario e indispensabile, e sul quale la segreteria, su mandato del direttivo Cgil Casinò, sta lavorando. Fondamentale, secondo il direttivo, anche che «la firma di eventuali accordi debba necessariamente essere sottoposta all’approvazione dell’assemblea di tutti i lavoratori».
(re.vdanews.it)

Rifiuti, cassonetti ad accesso libero per tutto l’inverno a Courmayeur, La Thuile e Pré-Saint-Didier
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima affluenza; Cogne lascerà i cassonetti a libero accesso solo per le vacanze di Natale; Rota: «urge una soluzione anche per l'estate»
di Erika David 
il 04/12/2025
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima aff...
Sport femminile e pari diritti: a Pré-Saint-Didier è operativa la Carta Etica
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere inclusivo; la promozione della cultura sportiva in generale
il 04/12/2025
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere ...