Arrancabirra, domani si corre sul percorso breve
TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
04/10/2013

Arrancabirra, domani si corre sul percorso breve

Zaino in spalla e indumenti caldi a asciutti per potersi coprire. Sono le raccomandazioni che gli organizzatori dell’Arrancabirra, la corsa a metà tra il serio e il goliardico che chiude la stagione dei trail, giunta alla ottava edizione, e in programma domani a Courmayeur, stanno diffondendo ai 1.200 iscritti sul sito internet della manifestazione e sui social network.
L’avviso di criticità meteo diramato dalla protezione civile ha imposto la modifica del percorso originale.
Si correrà quindi sul tracciato da 13 km che non prevede passaggi in quota.
La partenza è fissata alle 10 dal parco Bollino. I concorrenti saliranno verso l’Ermitage dove troveranno il primo beer-stop (chi beve della birra nelle drink area ottiene un abbuono di tempo di 10/15 minuti da scalare al tempo finale), proseguire verso La Suches per la seconda birra e arrivare al giro di boa di Curru (2.010 metri di altitudine) per la terza birra. Da qui inizia la discesa verso La Trappa, altra drink area, fino al traguardo al parco Bollino per l’ultima birra.
Per chi volesse farla in costume, il tema di quest’anno è la coppia, il doppio, i gemelli, i binomi, tutto ciò che è due.
Domenica mattina spazio all’Arranchina, la corsa dedicata ai giovani e giovanissimi che troveranno lungo il percorso drink area con bibite e succhi di frutta.
In foto alcuni dei partecipanti della scorsa edizione
(e.d.)

Rugby, lo Stade cede in casa al Lecco
Non riesce ai gialloneri l'obiettivo di smuovere il campionato con i primi punti in casa, il match con Lecco finisce 10-25
di Erika David 
il 01/12/2025
Non riesce ai gialloneri l'obiettivo di smuovere il campionato con i primi punti in casa, il match con Lecco finisce 10-25
di segreteria 
il 01/12/2025
LAVORO 2. lavoro domanda CERCO LAVORO come addetta alle pulizie, compagnia anziani e baby sitter. Tel. 389 5415193 SIGNORA CERCA LAVORO come badante, ...