Posted on

Arti marziali: riprese le iniziative della Scuola Tao Chen

Arti marziali: riprese le iniziative della Scuola Tao Chen

A Gressan, Aosta, Quart e Châtillon corsi di T'Ienshu e difesa personale femminile

Vacanze finite anche per la Scuola Tao Chen di Aosta del Maestro Dimitri Calcagnile (foto), che riprende la sua attività con corsi di T’Ienshu e difesa personale femminile. Il T’Ienshu è l’arte marziale della pace e della quiete interiore, disciplina completa per imparare le tecniche di difesa personale in totale armonia ed equilibrio tra mente e corpo. Il corso è adatto sia agli adulti (per i quali si distingue in corso base e corso agonistico), sia ai bambini a partire dai 6 anni di età. Per questi ultimi il T’Ienshu è un validissimo e collaudato metodo educativo che consente di sviluppare un armonioso equilibrio psico-fisico, per socializzare e per gestire stati di aggressione, nervosismo o iperattività.
La difesa personale femminile (chiamata P.A.D., ovvero Programma Autodifesa Donna) è rivolta alle donne che vogliono imparare a difendersi da ogni tipo di aggressione (verbale, psicologica e fisica) e che sentono la necessità di imparare a gestire al meglio gli stati emotivi di ansia, paura, insicurezza o timidezza, non solo in caso di pericolo ma in ogni situazione di stress della vita quotidiana.
Fitto il calendario degli appuntamenti, tutti curati da istruttori qualificati a livello nazionale. I corsi per bambini nella zona del capoluogo (orario 17-18.30), sono gestiti dalla responsabile del settore giovanile Tatiana Roveyaz e si tengono al PalaIndoor di Aosta il martedì, a Gressan alla palestra di Chevrot il lunedì e il mercoledì e a Quart il giovedì; in media Valle è attivo il corso di Châtillon a cura di Alessandro Gomiero e Nathan Cuignon: appuntamento il lunedì e il mercoledì dalle 18-19.
Gli adulti si ritrovano il martedì e il giovedì dalle 20.30-22.30 al PalaIndoor (il lunedì dalle 21-22.30 gli agonisti) per i corsi gestiti da Dimitri Calcagnile e Gianluca Bissacco. A Châtillon le lezioni per gli adulti sono in programma il lunedì e il mercoledì dalle 19 alle 21.
I corsi di difesa personale femminile sono a cura dei responsabili di settore Gianluca Bissacco e Alessandra Armirotti e si tengono a Gressan (palestra comunale) il lunedì e il mercoledì dalle 17-18.30 e ad Aosta (al Palaindoor il martedì e il giovedì dalle 20.30-22.30 e alla Palestra Pegasus il martedì dalle 14.30-16 e il venerdì dalle 19-20.30).
Per informazioni telefonare a Dimitri Calcagnile (347 4727677), Tatiana Roveyaz (347 7552825) e Alessandra Armirotti (339 8801530) o visitare il sito www.tienshu-csea.it.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS