Posted on

Anticrisi: impegnati 17 milioni e 700 mila euro per il bon de chauffage

Anticrisi: impegnati 17 milioni e 700 mila euro per il bon de chauffage

L'assessorato alle Attività Produttive finanzierà anche 27 corsi di apprendimento delle tecniche di lavorazione artigianale; approvato l'accordo con il comune di Aosta per il Marché Vert Noël

Nella seduta di questa mattina – convocata alle ore 6 per i successivi impegni di giornata del Presidente della regione Rollandin a Grenoble, dove si tiene la Conferenza internazionale sulla strategia macro-regionale alpina – la Giunta ha approvato il finanziamento per il 2013 per il bon de chauffage, la misura pensata come sostegno economico delle famiglie per le spese di riscaldamento.
Nell’erogazione del contributo, non ci saranno modifiche rispetto allo scorso anno. La famiglia composta da un solo componente ha diritto a un contributo di 400 euro per reddito imponibile per l’anno 2011 fino a 15 mila euro; il bon de chauffage scende a 300 euro se il reddito arriva a 35 mila euro. Per le famiglie di 2 e 3 componenti, il contributo è di 400 euro per redditi fino a 60 mila euro. La famiglia di 4 componenti avrà diritto a un aiuto pari a 450 euro per redditi fino a 65 mila euro. La famiglia oltre 4 componenti (con reddito fino a 70 mila euro) potrà contare sul bon de chauffage pari a 500 euro.
Sempre in tema di attività produttive, sono stati concessi a vari enti e associazioni, contributi per organizzare 27 corsi destinati all’apprendimento delle tecniche di lavorazione artigianale.
In materia di turismo, l’Esecutivo regionale ha approvato l’accordo di collaborazione tra la Regione e il comune di Aosta per l’organizzazione del Marché Vert Noël, quest’anno ospitato nella suggestiva cornice del Teatro Romano, dal 30 novembre al 6 gennaio 2014.
Nella foto, il presidente della Regione Augusto Rollandin.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS
L’agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique

L’agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique


Il 10, 17 e 24 prosegue la kermesse musicale che si sta rivelando l'evento fiore all'occhiello...

Posted by on