Incidente sul lavoro: due operai della Cogne Acciai Speciali in ospedale
CRONACA
di news il
24/10/2013

Incidente sul lavoro: due operai della Cogne Acciai Speciali in ospedale

Incidente sul lavoro, quello occorso attorno alle 13 a due operai valdostani all’interno dello stabilimento della Cogne Acciai Speciali, ad Aosta, più precisamente nel reparto treno-vergella-barre.
A.A., 37 anni, ha subito un forte trauma da schiacciamento, motivo per cui è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale Umberto Parini di Aosta con una prognosi di 30 giorni.
M.S., 43 anni, capoturno, a sua volta ha subito un politrauma, anche se le sue condizioni sembrano meno gravi, stando almeno a quanto riferito da fonti ospedaliere.
Sulla dinamica dell’incidente, che sarebbe avvenuto nella zona del treno di laminazione, stanno indagando le autorità competenti, tra cui anche l’azienda, che ha avviato un’indagine interna.
(pa.ba.)

Coldiretti Valle d’Aosta a Strasburgo: stop importazioni sleali e più controlli per agricoltura di montagna
Oltre mille agricoltori europei, tra cui una delegazione di Coldiretti VdA, hanno sfilato a Strasburgo per chiedere controlli più severi sulle importazioni e la tutela delle produzioni locali
di Erika David 
il 20/01/2026
Oltre mille agricoltori europei, tra cui una delegazione di Coldiretti VdA, hanno sfilato a Strasburgo per chiedere controlli più severi sulle importa...